Bacheca News

20-24 marzo 2019
Ritiro di Guarigione con
Tao Qingyu e Ramon Testa
a Cesenatico

 

en it

Newsletter

* campi richiesti

Quattordici modi per tonificare i reni 3

Mar11Ott2016

Quattordici modi per tonificare i reni 3

 

 

“Se il qi dei reni è abbondante, tutte le malattie vengono sconfitte”: 14 modi di tonificare i reni!

tradotto dal cinese da Ramon Testa

[continua...]

 

6. Camminare in circolo (Metodo di camminare in senso antiorario)

Si tratta di camminare in circolo con le ginocchia piegate o addirittura sulle ginocchia. È un buon metodo per ritardare l'invecchiamento di gambe, vita e del corpo intero. Siccome il processo di invecchiamento nella maggioranza dei casi inizia dagli arti inferiori, gli antichi dicevano: “Quando l'uomo invecchia, invecchia ad iniziare dalle gambe”. I nostri medici ritengono inoltre che i reni siano la sede del riscaldatore inferiore e che una debolezza dei reni coinvolga per primi gli arti inferiori. Camminare con le ginocchia piegate o sulle ginocchia può promuovere lo stiramento della muscolatura di vita e addome, permette di acquisire forza e questo favorisce l'acquisizione di qi e sangue nei due reni, rende vivo il fuoco di mingmen, entrano in relazione cuore e reni e si può così tonificare il vuoto di reni, fegato e pancreas. Inoltre questo metodo se allenato costantemente è di aiuto per perdere peso, eliminare l'adipe addominale e trasformare l'aspetto di chi ha un addome dilatato.

Un anziano ultrasettantenne della provincia del Fujian ha riportato che dopo aver praticato per oltre un mese nella sua camera questo metodo di camminare sulle ginocchia in senso antiorario è riuscito a perdere il grasso addominale dimagrendo di ben tre chili e guadagnando in agilità e vigore.

 

Questo sito utilizza cookies al fine di migliorare la navigazione degli utenti. Proseguendo, l'utente dichiara di accettarne l'utilizzo Info