Bacheca News

Ritiro di Guarigione con
Tao Qingyu e Ramon Testa
a Cesenatico

 

en it

Newsletter

* campi richiesti

Quattordici modi per tonificare i reni 5

Mar25Ott2016

Quattordici modi per tonificare i reni 5

 

“Se il qi dei reni è abbondante, tutte le malattie vengono sconfitte”: 14 modi di tonificare i reni!

tradotto dal cinese da Ramon Testa

[continua...]

 

8. Massaggiare il punto taixi 太谿

Questo punto si trova nella parte interna della caviglia, nella depressione fra l'apice del malleolo mediale e l'attaccamento del tendine d'Achille.

Metodo:

Massaggiare “anrou” taixi con il pollice o con l'aiuto di un punzone da massaggio o con altro arnese di legno liscio. Attenzione ad esercitare una forza moderata che provochi fastidio, ma non così forte da provocare ferite alla pelle. E' possibile che dopo aver massaggiato il punto taixi chi soffre di nefrite veda un certo calo nel valore della pressione sanguigna e una riduzione delle proteine nelle urine. Anche se il massaggio può avere degli effetti benefici è sempre richiesto l'abbinamento delle terapie farmacologiche.

Benefici:

Disturbi che traggono giovamento dal massaggio di taixi: la stragrande maggioranza delle problematiche renali come il vuoto di reni, la funzionalità parziale cronica dei reni, la nefrite cronica, la nefropatia diabetica, e in particolare ne beneficia chi soffre di sindrome nefrosica. Risultati estremamente evidenti si riscontrano nelle persone con edemi, dolori lombari, piedi freddi e affaticamento generale. Massaggiare taixi può eliminare borse sotto gli occhi o occhi cerchiati, rendere più bella la pelle, migliorare la memoria, l'udito e la vista, aumentare la resistenza generale del fisico e ridurre i sintomi di un raffreddore.

 

 

Le pagine e gli articoli presenti su www.zhinengqigong.it sono da intendersi come puramente informative e NON intendono fornire consigli medici né promuovere prodotti o servizi di aziende farmaceutiche e/o soggetti terzi né avere qualsivoglia intento pubblicitario.

I contenuti hanno un carattere puramente informativo e NON devono essere in alcun modo interpretati come sostituenti la visita medica, ossia consigli, diagnosi, prognosi e/o indicazioni di trattamento da parte di medici, operatori sanitari e specialisti, ai quali è sempre opportuno e doveroso fare riferimento per qualsivoglia problema di salute.

Il carattere esclusivamente informativo del sito web è di libero accesso; le informazioni ivi contenute NON possono in alcun modo costituire un’aspettativa o dei diritti di alcun genere nei visitatori o nei pazienti.

Si declina ogni responsabilità per eventuali inaccuratezze e/o errori materiali involontariamente presenti sul sito web e su tutti i mezzi di pubblicazione e diffusione ad essi correlati, nonostante l’opera di correzione sia sempre attiva al fine di assicurare la massima correttezza delle informazioni riportate.

L’autore e il publisher NON possono essere in alcun modo ritenuti responsabili di alcun danno a persone o cose derivanti dalle informazioni contenute sul sito web e nei periodici di informazione.

A questo proposito, invitiamo a segnalare qualsiasi contenuto che consideriate sia errato o inappropriato tramite il modulo di contatto presente sul sito web.

Gli articoli contenuti su questo sito web sono traduzioni dell’autore ove non esplicitamente detto.

 

 

 

Questo sito utilizza cookies al fine di migliorare la navigazione degli utenti. Proseguendo, l'utente dichiara di accettarne l'utilizzo Info