Bacheca News

20-24 marzo 2019
Ritiro di Guarigione con
Tao Qingyu e Ramon Testa
a Cesenatico

 

en it

Newsletter

* campi richiesti

Quattordici modi per tonificare i reni 6

Mar22Nov2016

Quattordici modi per tonificare i reni 6

 

 

“Se il qi dei reni è abbondante, tutte le malattie vengono sconfitte”: 14 modi di tonificare i reni!

tradotto dal cinese da Ramon Testa

[continua...]

 

9. Massaggiare il punto guanyuan 关元 fa recuperare il vigore.

I disturbi per cui è indicato il massaggio di guanyuan sono: ogni problema a carico del sistema riproduttivo e in particolar modo infertilità, sterilità, impotenza, dismenorrea e mestruazioni irregolari.

La medicina cinese ritiene che attraverso guanyuan si possa coltivare il qi originale yuanqi, nutrire il riscaldatore inferiore e possa essere utilizzato per tutti i casi di perdita del qi originale. Il punto guanyuan si trova nella parte inferiore dell'addome, sulla linea mediana anteriore del corpo, 3 cun sotto l'ombelico.

La metodologia più spesso usata per la sua stimolazione è il massaggio o la vibrazione. Il metodo che usa la vibrazione prevede che le mani sovrapposte si posizionino sopra il punto guanyuan e qui con un movimento veloce, ma con una pressione non eccessiva, vadano a creare questa vibrazione ritmica.

Se praticato per un certo periodo di tempo questo metodo è in grado di rafforzare il sistema immunitario, di aumentare la resistenza alle malattie e quindi di tonificare i reni al fine della promozione della longevità.

 

Questo sito utilizza cookies al fine di migliorare la navigazione degli utenti. Proseguendo, l'utente dichiara di accettarne l'utilizzo Info