Bacheca News

Ritiro di Guarigione con
Tao Qingyu e Ramon Testa
a Cesenatico

 

en it

Newsletter

* campi richiesti

Quattordici modi per tonificare i reni 7

Mar29Nov2016

Quattordici modi per tonificare i reni 7

 

 

“Se il qi dei reni è abbondante, tutte le malattie vengono sconfitte”: 14 modi di tonificare i reni!

tradotto dal cinese da Ramon Testa

[continua...]

 

10 Massaggiare le orecchie

 

I reni conservano l'essenza e si aprono nelle orecchie. Massaggiare spesso le orecchie può quindi avere l'effetto di promuovere la salute dei reni e prolungare la vita.

A Il primo metodo prevede di usare indice e pollice per massaggiare attraverso delle trazioni e delle spinte il trago (tratto di cartilagine posto davanti al condotto uditivo) e i lobi. Il massaggio dovrebbe durare dai 3 ai 5 minuti e progressivamente essere sempre più inteso senza però arrivare alla soglia del dolore. Questo metodo può risolvere i mal di testa, le vertigini, la nevrastenia, il tinnito ed altri disturbi di simile natura.

B Tenendo i pugni vuoti e utilizzando solo indice e pollice sfregare ripetutamente su e giù con queste due dita il padiglione fino a quando non compaia calore o cambi il colore. Questo semplice esercizio è in grado di promuovere la salute del cervello, di rinforzare i reni, di migliorare la capacità uditiva e visiva. Può combattere l'impotenza, la costipazione intestinale, i dolori agli arti inferiori, il nervosismo, il mal di testa, le vertigini, etc.

C Con pollice e indice afferrare l'estremità superiore del padiglione auricolare e massaggiare ripetutamente attraverso movimenti che tirano, ruotano sfregano etc. fino alla comparsa di calore nella zona. Questo metodo è in grado di portare calma, chiarezza, abbassare la febbre, combattere le allergie e inoltre trattare l'ipertensione, l'insonnia, il mal di gola e le malattie della pelle.

D Con entrambe le mani (pollice e indice) massaggiare leggermente i lobi delle orecchie fino a quando si riscaldano o cambiano colore. Quindi tirare ripetutamente i lobi verso il basso quasi a far rimbalzare i lobi. Ogni giorni praticare questo esercizio per 20 volte, tre volte al giorno. Questo metodo è in grado di promuovere la circolazione dell'orecchio e la salute dei reni.

 

Questo sito utilizza cookies al fine di migliorare la navigazione degli utenti. Proseguendo, l'utente dichiara di accettarne l'utilizzo Info