Bacheca News

20-24 marzo 2019
Ritiro di Guarigione con
Tao Qingyu e Ramon Testa
a Cesenatico

 

en it

Newsletter

* campi richiesti

La condizione dell’esistenza umana oggi (2)

Ven02Dic2016

La condizione dell’esistenza umana oggi (2)

 

Le persone non comprendono la loro natura essenziale

tradotto dal cinese da Amanda Carloni

La scienza ha intrapreso numerose e profonde esplorazioni del mondo naturale, ma l’umanità conosce ancora relativamente poco dei propri processi vitali. La ricerca contemporanea ha penetrato solo gli strati più superficiali della vita umana, per cui mentre conosciamo la doppia elica del DNA e l’orientamento antiparallelo delle due catene che la formano, non sappiamo quasi nulla dell’interità della sua funzione. La comprensione della nostra vita interiore è ancora allo stadio inziale.

Alcuni ricercano la vita umana dal punto di vista della fisica, in campi come la biofisica, la biomeccanica, l’elettrobiologia e la biomagnetica. In questo modo sono stati ottenuti numerosi risultati, ma ancora i mutamenti biofisici nel corpo umano appaiono come il fondamento della vita umana e non la rivelazione della sua essenza. Allo stesso modo, la biochimica, la biologia molecolare e la citologia molecolare sono entrate nella natura molecolare della vita umana e hanno scoperto le sue leggi. Eppure l’attività vitale biomolecolare esiste in altre forme di vita organica, e alcuni degli animali più evoluti hanno una biochimica molto simile a quella umana. Quindi, per quanto la biochimica abbia ricercato gli aspetti dei fenomeni che riguardano la vita, non ha indagato l’essenza della vita umana stessa. Altre ricerche hanno osservato l’attività vitale attraverso i differenti modelli teorici della psicologia, ma di nuovo questo studia solamente i vari fenomeni che accompagnano l’attività psicologica, concentrandosi solo sul carattere oggettivo del sé, mentre la chiave per la comprensione della natura ultima dell’esistenza umana è il carattere soggettivo.

In breve, la scienza moderna conosce ancora solo alcuni aspetti dell’attività vitale umana: le parti relative alla fisica, alla chimica, alla biologia e alla psicologia, che appartengono tutte a un ambito di analisi a livello di capacità ordinarie. Non può scopire le leggi dell’esistenza perché non può utilizzare la capacità straordinarie, che contengono la vera essenza umana.

Quali sono allora le leggi della qualità umana essenziale?

 

Questo sito utilizza cookies al fine di migliorare la navigazione degli utenti. Proseguendo, l'utente dichiara di accettarne l'utilizzo Info