Bacheca News

20-24 marzo 2019
Ritiro di Guarigione con
Tao Qingyu e Ramon Testa
a Cesenatico

 

en it

Newsletter

* campi richiesti

Quattordici modi per tonificare i reni 8

Mar06Dic2016

Quattordici modi per tonificare i reni 8

“Se il qi dei reni è abbondante, tutte le malattie vengono sconfitte”: 14 modi di tonificare i reni!

tradotto dal cinese da Ramon Testa

[continua...]

 

10 Massaggiare le orecchie

 

 

 

 

E Con la mano sinistra passando da sopra la testa tiriamo ripetutamente verso l'alto l'orecchio destro per qualche decina di volte. Quindi ripetiamo con la mano destra per l'orecchio sinistro. Oltre ai benefici per i reni questo esercizio può promuovere la secrezione delle ghiandole sotto la mandibola e la lingua per mitigare il dolore di un mal di gola o di una faringite.

 

 

 

 

F Con i palmi che coprono le orecchie le dita si posizionano sulla parte posteriore del cranio dove l'indice tamburella battendo per 24 volte sul medio che rimane appoggiato alla testa. All'interno si potrà percepire un netto rimbombo. Questo esercizio può attivare e rafforzare i reni ed è efficace per la salute dell'encefalo e degli occhi.

 

 

 

 

G Dopo aver scaldato i palmi sfregandoli fra di loro, sempre coi palmi massaggiare le orecchie da davanti indietro e da dietro in avanti fino a quando si riscaldano.

 

 

 

 

H Con le mani spazzolare ripetutamente le orecchie da dietro in avanti per 20 volte e ripetere l'esercizio più volte nel corso della giornata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza cookies al fine di migliorare la navigazione degli utenti. Proseguendo, l'utente dichiara di accettarne l'utilizzo Info