Bacheca News

20-27 agosto 2017
Vacanza-studio di Zhineng Qigong
sulle Dolomiti
con i maestri
Lu Zhengdao, Wang Lingling
e Ramon Testa
en it

Newsletter

* campi richiesti

Il movimento dello hùnyuán qì 混元气umano (3)

Lun12Giu2017

Il movimento dello hùnyuán qì 混元气umano (3)

 

Il movimento hùnhuà 混化 dello hùnyuán qì 混元气 umano.

tradotto  da A. Carloni

I tre meccanismi di apertura/chiusura, dentro/fuori e raccogliere/disperdere costituiscono il fondamento per il meccanismo di trasformazione. Questo accade sia sulla superficie che all’interno dei tessuti. Alcune trasformazioni avvengono a livello materiale, coinvolgendo le macromolecole delle sostanze, mentre altre accadono a livello del qì invisibile. La hùnhuà 混化 materiale di solito accade in alcune parti precise del corpo come per esempio gli intestini, mentre la hùnhuà 混化 immateriale accade in tutta l’entità olistica.

Nella teoria hùnhuà 混化 affermiamo che il termine hùnhuà 混化 si riferisce al processo di trasformazione di due o più sostanze. Le sostanze più complesse si scompongono diventando lo hùnyuán qì 混元气 semplice delle parti che le compongono, che continuano poi a reagire con l’altra sostanza fino a fondersi con essa. La scomposizione del sistema più complesso in una nuova sostanza con un nuovo hùnyuán qì 混元气 si protrae fino a che il sistema complesso è reso abbastanza semplice da potersi armonizzare con l’intero. Nel corpo umano il processo di hùnhuà 混化 si verifica sia nelle interfacce esterne che nelle superfici interne dei tessuti.

 

Questo sito utilizza cookies al fine di migliorare la navigazione degli utenti. Proseguendo, l'utente dichiara di accettarne l'utilizzo Info