Bacheca News

20-27 agosto 2017
Vacanza-studio di Zhineng Qigong
sulle Dolomiti
con i maestri
Lu Zhengdao, Wang Lingling
e Ramon Testa
en it

Newsletter

* campi richiesti

Il movimento dello hùnyuán qì 混元气umano (4)

Ven23Giu2017

Il movimento dello hùnyuán qì 混元气umano (4)

 

 

Il processo hùnhuà 混化 dello hùnyuán qì 混元气 umano nelle interfacce interne (4)

 

tradotto da A. Carloni

 

Hùnhuà 混化 a livello dell’interfaccia esterna indica principalmente i processi che avvengono nello stomaco, negli intestini e nelle mucose, quei tratti rivestiti di membrane dove solitamente ha luogo il primo passaggio dello hùnhuà 混化 materiale. Mentre il cibo ingerito subisce il processo di hùnhuà 混化 nello stomaco perde le sue caratteristiche originarie: i fluidi digestivi lavorano la sostanza e il campo di hùnyuán qì 混元气 dello stomaco e dell’intestino fa lo stesso. Lo hùnyuán qì 混元气 originario del cibo è decomposto in piccole unità di vari livelli. Durante il processo digestivo, le sostanze esterne sono mischiate con lo hùnyuán qì 混元气 del corpo umano attraverso la loro scomposizione in parti assimilabili alle cellule del corpo. Per fare un esempio molto semplice, se il latte viene iniettato direttamente nei muscoli senza passare per l’apparato digerente causa febbre, ma se viene digerito il corpo lo assimila naturalmente e non si verifica nessun problema.

Lo hùnyuán qì 混元气dell’ossigeno assorbito attraverso i polmoni e il nutrimento assorbito dallo stomaco possono essere assimilate dal metabolismo umano solo dopo che il processo è avvenuto a livello cellulare. Per le cellule del corpo, il metabolismo sia energetico (di grassi e zuccheri) che materiale (sintesi e decomposizione delle proteine) è un processo di trasformazione complesso che coinvolge sia l’energia che la struttura materiale. Il metabolismo energetico, per esempio, coinvolge diversi tipi di enzimi, la cui produzione richiede a sua volta altri enzimi e così il processo diventa una casata di applicazioni di enzimi. Inoltre, il metabolismo cellulare non è influenzato solo da fattori genetici ma anche dagli ormoni e dal sistema nervoso. Non si tratta di un processo semplice ma di una reazione hùnhuà 混化 sistematica e a catena.

Dopo che la vita umana ha inizio, la coscienza è indipendente e lo hùnyuán qì 混元气 delle cellule cerebrali, yìyuántǐ 意元体, è molto diverso dall’altro hùnyuán qì 混元气 e ha un contenuto di hùnhuà 混化 unico.

 

 

Questo sito utilizza cookies al fine di migliorare la navigazione degli utenti. Proseguendo, l'utente dichiara di accettarne l'utilizzo Info