Bacheca News

20-24 marzo 2019
Ritiro di Guarigione con
Tao Qingyu e Ramon Testa
a Cesenatico

 

en it

Newsletter

* campi richiesti

Spunti per la pratica del “Metodo per l'integrazione di Mente e Corpo” Xing shen zhuang 形神庄 IV

Gio15Nov2012

Spunti per la pratica del “Metodo per l'integrazione di Mente e Corpo” Xing shen zhuang 形神庄 IV

13. Durante l'allenamento dello hunyuan esterno la psiche si concentra all'interno del corpo. Tuttavia siccome precedentemente abbiamo già lavorato con l'hunyuan esterno, la superficie cutanea esterna è già stata 'aperta'; così durante l'allenamento dello hunyuan esterno il qi interno è ancora in grado di uscire e il qi esterno può ancora entrare. La pratica dello hunyuan interno perciò non vuol d
ire praticare in modo separato, chiuso e senza collegamenti con l'esterno. In realtà si tratta di raccogliere la psiche all'interno e non disperderla all'esterno al fine di attirare il qi all'interno in modo copioso fino agli strati più profondi.

14. Anche se Xing shen zhuang allena lo hunyuan interno insieme a pengqi guanding fa condivide il lavoro sullo hunyuanqi del corpo che appartiene alla categoria di hunyuanqi che la mente è in grado di controllare.

15. L'allenamento di Xing shen zhuang è un processo di allenamento specifico di allenamento sia della forma che della mente che ci permette di cambiare il nostro aspetto fisico attraverso il lavoro con lo hunyuan interno.

16. Il segreto della pratica di Xing shen zhuang risiede in: liberare il passaggio del qi, esercitare i muscoli, e stirare ossa e tendini. I movimenti non vanno presi alla leggera; la pratica deve essere accompagnata dall'indagine dell'esperienza del momento, dall'osservazione dei cambiamenti. Così si può trovare la chiave che apre il segreto della pratica.

Questo sito utilizza cookies al fine di migliorare la navigazione degli utenti. Proseguendo, l'utente dichiara di accettarne l'utilizzo Info