Bacheca News

20-24 marzo 2019
Ritiro di Guarigione con
Tao Qingyu e Ramon Testa
a Cesenatico

 

en it

Newsletter

* campi richiesti

Spunti per la pratica del “Metodo per l'integrazione di Mente e Corpo” Xing shen zhuang 形神庄 VI

Lun31Dic2012

Spunti per la pratica del “Metodo per l'integrazione di Mente e Corpo” Xing shen zhuang 形神庄 VI

21. Xingshen zhuang corrisponde all'allenamento della focalizzazione del pensiero.
22.La psiche e la forma si uniscono affinché il qi si muova per mezzo del corpo e perché il corpo rimanga sempre unito al movimento del qi. Siete in grado di rimanere costantemente con la mente sul corpo? Non appena la forma si muove il qi si muove.
23. Se non si osserva il pensiero non appena questo si muove, questo non è appropriato. Solo se si indaga il pensiero è allora possibile accedere veramente all'unione di mente e forma. Perché quando l'allenamento raggiunge un certo livello è richiesto di muoversi lentamente? Per permettere al praticante di muoversi e sperimentare (osservare) allo stesso tempo. E questo sperimentare non deve renderci ciechi, ma farci apprezzare le sensazioni interne.
24. “I movimenti”. nel cervello non esiste questo pensiero, tuttavia non appena viene emesso un ordine [il movimento] compare. La psiche è molto concentrata nell'esecuzione di questo movimento, la coscienza si muove con la vita e si unisce reciprocamente con la forma. Nell'effettuare un altro movimento di nuovo si ripete la stessa cosa. E la psiche dall'inizio alla fine rimane molto calma e tranquilla.

Questo sito utilizza cookies al fine di migliorare la navigazione degli utenti. Proseguendo, l'utente dichiara di accettarne l'utilizzo Info