Bacheca News

20-24 marzo 2019
Ritiro di Guarigione con
Tao Qingyu e Ramon Testa
a Cesenatico

 

en it

Newsletter

* campi richiesti

Zhineng Qigong - Usare Yishi (la coscienza) XIV

Mar12Gen2016

Zhineng Qigong - Usare Yishi (la coscienza) XIV

 

Capitolo quattro

Come usare yìshí . Usare yìshí in maniera positiva

tradotto da A. Carloni, revisione A. Panatta

 

Cambiate il vostro modo di pensare

Qualcuno di voi potrebbe dire, “Páng Lǎoshī 庞老师, hai parlato di yìshí 意识 per mezza giornata e non hai ancora detto una parola su come usare yìshí 意识, ci hai solo raccontato storie e abbiamo fatto quattro chiacchiere confidenziali”. E se pensate questo vi sbagliate. Per praticare qìgōng 气功 e usare yìshí 意识, dobbiamo prima ribaltare completamente il nostro modo di pensare. Se la posizione della nostra mente non è cambiata non possiamo usare yìshí 意识. La chiave per un trattamento efficace di qìgōng 气功 risiede nel nostro modo di usare yìshí 意识. Per esempio, se avete il cancro e la vostra convinzione è che vi ucciderà, o che siete totalmente dipendenti dai trattamenti che siano medicina occidentale o che sia il qìgōng 气功, questo sarebbe un errore. Quando usate yìshí 意识, da che fondamenti di pensiero partite? Che tipo di fondamenta usare per nutrire le vostre attività mentali? Se usate i vecchi modi di pensare – ho il cancro, non c'è modo di guarire; Se posso guarire non è cancro- , usando questa configurazione mentale, potrà yìshí 意识 lavorare per voi? Quando la vostra mentalità è che una volta che ho sviluppato il cancro dovrò morirne di certo, anche questo è un modo di usare yìshí 意识: voi avete inconsciamente peggiorato la vostra malattia. Una volta che vi ho spiegato questo principio e voi capite che potete usare yìshí 意识, accettatelo e cambiate i vostri pensieri – il cancro non mi ucciderà, le mie malattie 'serie' non sono un problema; per quanto possa essere seria la mia malattia, si può superare; reumatismi cronici e deformità possono ritornare a uno stato di salute; Se perdo il controllo di metà del mio corpo per un ictus, posso recuperare – con questi concetti state comunque usando yìshí 意识. Sta facendo effetto proprio ora. Come altro credete che yìshí 意识 dovrebbe essere usato? Yìshí 意识 lavora nel subconscio nutrendo tutte le vostre attività vitali. Se non siete disposti a cambiare le vostre posizioni mentali, come userete yìshí 意识?

Voi pensate che sia una questione di metodi, ma i metodi devono essere diretti da un corretto modo di pensare per poter essere efficaci. Senza un corretto modo di pensare che vi guidi, il metodo di pratica potrebbe diventare addirittura dannoso.

 

Questo sito utilizza cookies al fine di migliorare la navigazione degli utenti. Proseguendo, l'utente dichiara di accettarne l'utilizzo Info